15 settembre 2006

Ogni tanto si trova qualcuno onesto!

Antefatto: In Marzo 2005 ho acquistato un portatile al figliolo: un ACER con su un Centrino, 60 GB di disco, wireless, etc ...

Un mese fa:
Improvvisamente, usandolo a batteria, va in ibernazione perchè la batteria era 'vuota' ...
Lo riattacchiamo all'alimentatore ... MORTO!
Maporc!

Scontrino alla mano telefono all'ACER che mi fa notare che la garanzia è DI UN ANNO!
Ri-MAPORC!

"Lei ce lo spedisce via corriere a sue spese, etc.. etc.."

Ed io penso che, spesi per spesi, i soldi li voglio dare in faccia al tecnico e cerco sulle pagine gialle qualcuno a BO che ripari portatili.
Era la fine di Agosto .. molti in ferie .. trovo EUROPLANET in via Marco Emilio Lepido, dall'altra parte della città ... vabbè, ci vado.

Qualche controllo, mi dicono, come avevo supposto, che si è fumato l'alimentatore interno, e che mi costerà a spanne un 250 euro. Bon, glielo lascio, non prima di aver smontato l'Hard Disk (un po' per privacy, un po' perchè lo avrei montato un un case esterno USB in modo che il figliolo potesse leggere i suoi files con il mio portatile, che gli avrei prestato).

Arrivo a casa e mi accorgo di aver dimenticato all'Europlanet lo scontrino di acquisto. Telefono ... ok, me lo tengono da parte.

Due giorni dopo mi telefona Europlanet:
"Sa, abbiamo telefonato all'ACER e, visto che Lei ha lasciato qua lo scontrino, dando i dati e dicendo che Lei è un privato, hanno detto che la riparazione è in GARANZIA e che lei lo dovrebbe spedi.... "
IO: "STOP!"
IO: "Senta, ovviamente Vi do quello che dovete avere, ma .. non è che potete fare voi?"
EUROPLANET: "Certo!" ...

MORALE:
Dopo 2 giorni mi arriva un messaggino sul telefonino da parte dell'ACER che dice che hanno ricevuto il PC.
Dopo 15 giorni mi arriva un messaggino dall'ACER che dice che lo hanno rispedito.
Dopo 15 + 1 giorno mi telefona l'Europlanet dicendo che è arrivato.
Mi sono precipitato a ritirarlo ... i 50 Euro meglio spesi ... e gli faccio anche pubblicità .. se lo meritano!
.. o no?

Nessun commento: